Latest posts

Processo di posa dei canali autoportanti ERRE COMM

Quali sono i passaggi del processo di posa dei canali autoportanti ERRE COMM?

1. Preparazione del letto di posa: consiste nell’attività di preparazione del sottofondo sul quale verrà collocato il canale, compattandolo, livellandolo e pareggiandone eventuali imperfezioni con un sottile strato di misto cementato o malta.

2. Movimentazione del canale: avviene in modo rapido e sicuro grazie all'utilizzo del sistema di “chiodi & ganci” tipo Arteon.

3. Posizionamento dei canali: vengono eseguite attività di allineamento dei vari canali che comporranno la linea di drenaggio finale, sia in senso longitudinale che in altezza in modo tale che tutti gli elementi abbiano la stessa quota (e siano a livello con quella che sarà la pavimentazione finale). L'incastro maschio-femmina facilita queste attività.

4. Rinfianco laterale: i canali di Tipo I non necessitano di calcestruzzo di supporto per resistere ai carichi, pertanto è sufficiente rinfiancarli con ghiaia fine compattata o con misto cementato. Per ridurre al minimo l'impatto ambientale, quando possibile è consigliabile riutilizzare il terreno di scavo presente in cantiere, previa setacciatura.

5. La posa è terminata ed i canali sono già transitabili, accorciando i tempi ed i costi del cantiere!

Scopri la gamma di canali autoportanti ERRE COMM in calcestruzzo 
https://lnkd.in/d9eS7zrD

#ERRE COMM #drenaggio #drenaggioacque #canalididrenaggio


Processo di posa dei canali autoportanti ERRE COMM

Posted in: Novità Errecomm

Leave a comment