Ideale per il collegamento di qualsiasi rubinetto alla rete idrica, anche in spazi fortemente ridotti, NEOPERL® FLEXCORE® GREEN è un flessibile antivibrante e anti-attorcigliamento con treccia esterna in acciaio inox e in-liner interno in polietilene. Oltre a poter raggiungere un alto raggio di curvatura, FLEXCORE® GREEN è in grado di sopportare pressioni di esercizio comprese tra i 4 e i 10 bar. Le nuove bande verdi sulla sua trecciatura ne identificano la sostenibilità e il ridotto impatto ambientale.
Realizzato secondo i requisiti stabiliti dalla Normativa Europea EN13618, e avendo ottenuto certificazioni da tutti i più importanti Enti Certificatori internazionali, il nuovo flessibile di Neoperl è impiegabile con garanzia di igiene nel contatto con acqua potabile e nel comparto alimentare.
Infine, FLEXCORE® GREEN è disponibile con un diametro che può variare dal DN13 al DN50 e risulta adatto non solo all’impiego con acqua potabile fino a 70° e nelle linee di alimentazione idrica in grandi edifici, ma anche su pompe e addolcitori d’acqua.
Aeratori NEOPERL®.
La soluzione ideale per il risparmio idrico ed energetico
I dispositivi NEOPERL®miscelano all’acqua una giusta quantità d’aria generando un getto pieno, rotondo e confortevole, ma che permette di consumare soltanto il necessario.
Il ridotto consumo di acqua calda consente anche un notevole risparmio energetico e permette di abbattere le emissioni di CO2.
Neoperl propone due tipologie di prodotto: gli aeratori con limitatore di flusso che lo riducono ad un valore ottimale, in modo da corrispondere ad un range di pressione definito (ad es. 3 bar), e quelli con regolatore di portata incorporato (PCA®) che permettono di erogare un volume d’acqua costante, a prescindere dalla pressione della linea.
NEOPERL®Innovazione ed efficienza al servizio del cliente
Neoperl ha messo a punto per la sua sede di Cressa (NO) un nuovo reparto di logistica, integrato in edifici già esistenti senza bisogno di ulteriori lavori di costruzione, adottando il sistema robotico compatto di stoccaggio e prelievo AutoStore.
L’operazione permette di immagazzinare le merci preservandone maggiormente la qualità, aumentare la produttività e la sicurezza ed ottenere un migliore utilizzo dello spazio e tempi rapidi di movimentazione.
Il design modulare e completamente scalabile del sistema lo rende facilmente implementabile. La produttività può essere ulteriormente aumentata incrementando il numero dei robot, delle cassette o delle porte plug-and-play. Grazie alla presenza di più robot è possibile evitare singoli punti di errore, ottenere una ridondanza integrata e limitare i tempi di fermo. In caso di guasto ad un robot, infatti, un altro ne assume i compiti. Dal punto di vista energetico, ogni robot utilizza solo 0,1 kWh.
Con un investimento lungimirante, Neoperl garantisce quindi un'elaborazione efficiente dei processi di stoccaggio e di evasioni degli ordinativi presso stazioni di lavoro integrate merci-persona.
Leave a comment